Descrizione
Il volume raccoglie le meditazioni che Charles de Foucauld ha scritto sul Vangelo secondo Giovanni, durante il suo soggiorno in Terra Santa e in particolare a Gerusalemme.
Meditando e scrutando i quattro Vangeli in un esercizio quotidiano, Charles matura la convinzione che, mentre i primi tre preparano gli uomini e le donne a vivere l’amore di Dio, il quarto Vangelo li stabilisce in questo amore.
Il lettore, accompagnato dall’esperienza spirituale di Charles de Foucauld, scopre che i Vangeli sono il racconto dell’amore di Dio; leggerli significa entrare in questa vita di amore e dimorarvi con tutto sé stessi.
«Tutto ritorna sempre sull’amare Dio, amare Dio: è qui che inizia tutto, qui che finisce tutto;
è da questo che noi stessi dobbiamo iniziare e finire; è questo amore che deve riempire l’inizio,
il centro e la fine di tutti i nostri istanti, di tutti i nostri atti, di tutta la nostra vita…».





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.