Descrizione
In questa nuova raccolta il M° Fabio Massimillo celebra i divini misteri della liturgia, evento sfolgorante nato dalla Risurrezione di Cristo. Nel brano di apertura, tratto dal Salmo 122, l’antico canto dei pellegrini radunati per salire a Gerusalemme diventa canto d’ingresso dei fedeli di oggi, che, attraverso la celebrazione eucaristica, entrano nella Città santa, dove incontreranno la luce dell’Agnello vittorioso. Dopo aver celebrato la messa, ciascun discepolo è chiamato – come i primi apostoli – ad affermare “Abbiamo visto il Signore”: è il canto sull’esperienza di vita della chiesa durante la messa, “vedere” con gli occhi della fede, “gustare” con il cuore la sua carità nella comunione con i fratelli. Chiude la raccolta il brano Canterò per te, composto da alcune citazioni di salmi festosi, una sorta di danza gioiosa del cuore, perché l’incontro con Dio avvenuto nella Parola e nel Pane ha inciso in modo determinante nella vita.
Brani: Quale gioia – Kyrie eleison – Gloria – Alleluia – Simbolo degli Apostoli – Guarda Signore i doni della tua Chiesa – Ti farò pescatore di uomini – Santo – Dossologia – Agnello di Dio – Gustate e vedete – Abbiamo visto il Signore – Canterò per te.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.